venerdì 28 settembre 2012

Festa di compleanno a sorpresa: meno 2 giorni

Ma cosa c'entrano i pirati?!!

Ormai ci siamo, ci siamo imbarcate in questa avventura e dobbiamo arrivare in fondo, vi confesso non senza complicazioni.
Un cugino e una zia stanno per arrivare già da questa sera e subito mamma si è messa a pensare al pranzo domenicale.
Per essere sicura che non facesse nulla e non si mettesse a fare inviti a destra e manca le ho subito detto che sarebbe stata a pranzo da me e che avrei pensato a tutto io (che gran bugiarda che sono!). All'inizio sembrava averla bevuta poi ha iniziato a preoccuparsi per lo spazio, per il fatto che tutti da me non ci si entra, e poi se viene anche zia qui e zia là...
Uffa questi parenti!
Avevamo detto loro di mentire, di dire che erano impegnati e che non sarebbero potuti venire...
Va beh! alla fine le ho affibbiato il compito di preparare il paté per gli antipasti e sembra essersi calmata. 

Ora spero solo che sua sorella, quella che sta per arrivare, riesca a stare zitta altrimenti ci rovina tutto.

Nel frattempo i miei preparativi stanno procedendo, anche se un po' a rilento, ma tanto ho tutta la notte davanti!
Oggi mi sono dilettata a modificare una canzoncina per bambini da cantarle tutti insieme. Il tema ha ovviamente a che fare con barche e navi, come l'altra cosa che spero di riuscire a svelarvi prima di domenica.

Premessa: 
Mia madre si chiama Matilde ed è insegnante di scuola dell'infanzia e ha a che fare tutto il giorno con ragazzini scalmanati prima di passare il pomeriggio con nipoti altrettanto vivaci.
La canzone che ho scelto è Pirati e io l'ho trasformata così:


I bambini ballano 
sui banchi della scuola
E le casse scassano
Ogni santa ora
Rit.
Gira, gira per il mar
Corri e non fermarti mai
Sempre all'erta notte e dì
Tu Maty sei così.

I cassetti svuotano
Urlando a più non posso
Quando poi si placano
Il disastro è bello grosso
Rit.
Gira, gira per il mar…

Guarda quel birbante lì,
è il capo della banda
Se lo lasci andar così
Si rompe anche una gamba
Rit.
Gira, gira per il mar… 

Se la nonna avvistano 
Son pronti all'arrembaggio
e tra le braccia sue
Preparan l’atterraggio
Rit.
Gira, gira per il mar...

Ma la notte vegliano
armati di colori
Le matite affilano 
Preparano gli auguri
Rit.
Gira, gira per il mar…

Quando le campane suonano
è l'ora della messa
tutti che si affrettano 
ma sei tu la campionessa 
Rit.
Gira, gira per il mar…

Nessun commento:

Posta un commento